rotate-mobile
Cultura

San Valentino 2017 a Napoli: cosa fare nel giorno degli Innamorati

Seconda edizione di "innamòrati/Innamoràti di Napoli", romantici tour in tandem, fiere creative, visite guidate dedicate agli amori della città e una speciale Maratona d'Amore al San Carlo

Il 12 febbraio al via la seconda edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli, promossa dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli.

Un programma di visite guidate da “ciceroni illustri” affiancati da guide turistiche abilitate che nella mattina di domenica 12 febbraio faranno innamorare di Napoli cittadini e turisti illustrando le bellezze della città. Si andrà alla scoperta e riscoperta di luoghi noti e meno noti raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall'amore per Napoli. Dai tasselli degli appuntamenti verrà fuori il volto variegato di una città che eccelle in mille campi. Napoli dell'arte, Napoli della storia, della musica, dell'alchimia, della scienza, del teatro, dei paesaggi, dell’archeologia, dello sport.

Da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni con l’attrice Cristiana Dell’Anna che farà da madrina, le visite inizieranno da Palazzo San Giacomo alle 10.30, sede del Municipio, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele e proseguiranno in tutta la città dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal Centro Antico agli studi RAI di Fuorigrotta, da Castel dell’Ovo al Vesuvio. Circa una cinquantina i personaggi illustri che hanno aderito finora per altrettanti percorsi e monumenti della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino 2017 a Napoli: cosa fare nel giorno degli Innamorati

NapoliToday è in caricamento