rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

"La Radiazza", l'editore di Radio Marte chiede a Simioli di tornare in onda

Paolo Serretiello, editore dell'emittente radiofonica napoletana, ha scritto una lettera aperta al conduttore per convincerlo a riprendere il suo apprezzato programma

"Carissimi ascoltatori di Radio Marte e de "LaRadiazza", ormai sono circa due mesi che Gianni Simioli non è in onda sulla nostra emittente e credo, come voi, che sia un'assenza che pesi tanto. La voce de "La Radiazza", manca a tutti i campani che in questi ultimi 6 anni hanno sostenuto e condiviso tante straordinarie battaglie e iniziative lanciate da un programma radiofonico diventato un indispensabile punto di riferimento". Inizia così la lettera aperta dell'editore di Radio Marte, Paolo Serretiello, indirizzata a Gianni Simioli, il noto conduttore che ha deciso qualche mese fa di chiudere i battenti del suo amato programma "La Radiazza".

"Gianni, è innegabile, con l'aiuto di Francesco Borrelli e dei tantissimi e altrettanto agguerriti collaboratori spontanei che lo hanno di volta in volta supportato - ha proseguito Serretiello - ha saputo parlare alla testa, al cuore e alla pancia di tutti noi. Le sue invettive politiche e sociali, hanno spesso colpito l'obiettivo scatenando polemiche e risentimenti. Ma anche invidie, rivendicazioni e subdole vendette dalle quali, lo ammetto pubblicamente, qualche volta non ho saputo difenderlo o anche soltanto proteggerlo. Ma adesso è tempo di provare a ricominciare! Non possiamo permettere che si fermi per sempre un'idea così bella, pulita e nobile. Un format, parlo dal punto di vista di radiofonico, che ha rivoluzionato per sempre l'emittenza privata locale della nostra regione, come dimostrano i numerosi tentativi di imitazione che quotidianamente continuano a fiorire nei vari palinsesti. Io non ci sto. E sono pronto a fare la mia parte, come prima e anzi, più di prima".

"Radio Marte, che dirigo dal 1979 - ha concluso Serretiello - è pronta ad accogliere il ritorno di Gianni Simioli e de "La Radiazza", che pretendiamo continui ad essere come abbiamo voluto che fosse e sin dagli inizi! Simioli, il microfono della tua radio "libbera" è qui: che vuoi fare? Darla vinta a tanti solo per qualche 'incomprensione' tra noi? Anche grazie a qualche tua parola o canzone un pò troppo fuori le righe, continueremo ad essere la radio più vicina e rappresentativa della nostra inimitabile Campania. Come da quasi 40 anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Radiazza", l'editore di Radio Marte chiede a Simioli di tornare in onda

NapoliToday è in caricamento