rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Via Giovanni Porzio

Prima Giornata Nazionale della Carne Italiana: Coldiretti a Napoli

Givedì 5 maggio saranno raccolte le firme per chiedere l'etichettatura trasparente a garanzia della salute dei consumatori e del reddito degli agricoltori

Presidio di Coldiretti in occasione della Giornata Nazionale della Carne. Giovedì 5 maggio, dalle ore 9,00, manifestazioni per spiegare ai cittadini il valore dell'etichettatura e della filiera campana della carne. Per la prima volta scendono in piazza le ragioni del 90% degli italiani che consumano carne nonostante gli allarmismi infondati, le provocazioni e le campagne diffamatorie su un alimento determinante per la salute che fa parte a pieno titolo della dieta mediterranea, alla quale apporta l'indispensabile contributo proteico. La nostra regione ha un patrimonio zootecnico straordinario. Solo gli allevamenti bovini ammontano a circa 20mila aziende per un totale di circa 240mila capi.

A Napoli il presidio si terrà al Centro Direzionale nei pressi del Consiglio Regionale della Campania. Nell'occasione saranno raccolte le firme per chiedere l'etichettatura trasparente a garanzia della salute dei consumatori e del reddito degli agricoltori. Un invito a firmare esteso ai consiglieri regionali, alla giunta e al presidente De Luca. Ai gazebo saranno presenti il presidente di Coldiretti Campania Gennarino Masiello e il direttore regionale Salvatore Loffreda. Un'operazione verità sulla carne italiana ed i suoi primati qualitativi e di sostenibilità ambientale ma anche una occasione per aiutare con equilibrio e buonsenso a fare scelte di acquisto consapevoli e non cadere in pericolose mode estreme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Giornata Nazionale della Carne Italiana: Coldiretti a Napoli

NapoliToday è in caricamento