rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

A Napoli sempre più fiction: a breve una nuova serie tv della Rai

Boom di ascolti per "Non dirlo al mio capo" ambientata nella Napoli bene. Il regista: "Ho scelto la città nel suo aspetto di metropoli europea"

Il successo di ascolti per la serie tv "Non dirlo al mio capo" con Vanessa Incontrada, ambientata nella Napoli bene, è un ulteriore conferma: la città come sfondo di storie porta fortuna e non solo.

Il regista Giulio Manfredonia ha le idee chiare: "L'ho scelta nel suo aspetto di metropoli europea. La scommessa è raccontare la Napoli borghese, colta e raffinata. Quella delle tradizioni giurisprudenziali e dei circoli privati con tutta la bellezza del golfo e degli interni. Volevo evitare il clichè della Napoli arretrata e proletaria".

E intanto annuncia un nuovo progetto a La Repubblica: "Nei prossimi giorni torneremo a Napoli per scegliere le location di un'altra fiction, stiamo lavorando alla seconda edizione di "Sotto copertura". Si tratta della serie Rai dedicata alla vita dell'ex capo della Squadra mobile di Napoli Vittorio Pisani, indagato per presunti rapporti con la camorra e poi assolto, e racconterà l'arresto di Michele Zagaria. Le riprese inizeranno ai primi di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli sempre più fiction: a breve una nuova serie tv della Rai

NapoliToday è in caricamento