rotate-mobile
Cultura

Domenica 2 ottobre musei gratis per tutti

Prosegue l'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali. Tanti i siti partenopei visitabili gratuitamente. Tutte le informazioni

Torna anche ad ottobre l'appuntamento con l'inziativa del Ministero dei Beni Culturali "Domenica al Museo" che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese.

Anche domenica 2 ottobre, quindi, ingresso libero per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. 

Tra i siti partenopei di grandissimo fascino e suggestione che apriranno le proprie porte gratuitamente ci sono Castel Sant’Elmo, il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli, il Parco di Capodimonte, il Museo del Novecento, il Museo della Ceramica Duca di Martina, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, Parco e Tomba di Virgilio.

Visite gratuite anche per tanti siti archeologici tra i quali quelli di Pompei ed Ercolano.

La lista completa dei musei aperti a Napoli e in Campania è disponibile sul sito del Ministero dei Beni Culturali (clicca qui per visionarla).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 2 ottobre musei gratis per tutti

NapoliToday è in caricamento