Miss Vesuvio 2016, nella finalissima vince Laura Mosca da Ercolano

Nel teatro Ricciardi di Capua (CE) si è tenuta la finale dell'edizione 2016 di Miss Vesuvio, che ha visto la vittoria della 19enne ercolanese Laura Mosca.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Laura Mosca è la nuova Miss Vesuvio. La bella e brava giovane ha vinto la finalissima del concorso di bellezza riuscendo prima a rientrare nel ristretto gruppo delle sei super-finaliste insieme a Martyna Carrano, Daphne Corvino, Lucia Balzano, Anna Tarantino e Imma Ceriello, e poi guadagnandosi la coroncina di reginetta dell'edizione 2016 direttamente dalle mani da chi l'ha preceduta, Anastasia Ronca, la vincitrice dell'anno scorso. Nel ricercato ed elegante sfondo del Teatro Ricciardi di Capua (CE) si è svolta una serata che ha saputo unire spettacolo e divertimento, ma anche promozione di importanti messaggi sociali, in pieno stile Miss Vesuvio. A presentarla, Barbara Di Palma, inviata della celebre trasmissione Rai "La vita in diretta", e lo speaker radiofonico Gianluca Semioli, che hanno saputo alternare le sfilate delle concorrenti a battute, simpatici siparietti ma anche al racconto di aneddoti della loro vita personale e professionale condendo tutto con i consigli che solo chi ha fatto strada nel mondo della televisione, dello spettacolo e dell'intrattenimento può fornire a chi si appresta a percorrervi i primi passi. Tanti i premi assegnati domenica sera nel corso dell'appuntamento conclusivo dell'ottava edizione del concorso, che consentiranno a chi ha saputo conquistarli di portare avanti la propria formazione e contare su validi strumenti per il prosieguo del cammino. Del resto, il successo del longevo concorso ideato da Nicola Pinto e Anna Maione è sempre stato quello di non fermarsi al semplice aspetto della bellezza estetica delle partecipanti, ma di valutare in pieno le potenzialità delle ragazze, provando a sviluppare tutto ciò che di buono c'è in loro. Di qui la decisione di alternare le sfilate e le coreografie a domande non banali che consentissero di conoscere meglio le aspiranti miss. E proprio il connubio di bellezza, portamento, tenuta del palcoscenico e risposte date hanno permesso a Laura Mosca di indossare la coroncina di vincitrice dell'edizione 2016. Per lei numerosi premi e riconoscimenti tra cui la visibilità su tutto il materiale cartaceo pubblicitario di Miss Vesuvio 2017 e la presenza durante le serate del tour con corresponsione di un gettone di presenza. L'organizzazione di Miss Vesuvio ha inoltre deciso di concedere la possibilità alle concorrenti Martyna Carrano, Daphne Corvino, Marika Iorio, Lia Pondo e Sabrina D'Amore di partecipare ai momenti moda del tour invernale di Miss Vesuvio 2017, anche in questo caso con un gettone di presenza.

I più letti
Torna su
NapoliToday è in caricamento