rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

"Totò O’Mulatto" e le critiche a Gomorra: "Il compito di prendersi cura dei giovani non spetta alla tv"

"Tale ruolo spetta alla famiglia, alla scuola, allo Stato", spiega Luca Gallone, l'attore che interpreta l'affiliato all'alleanza di Secondigliano

Uno dei personaggi di Gomorra che sta acquistando un peso sempre più rilevante nella seconda stagione di Gomorra è Totò O’Mulatto, interpretato da Luca Gallone.

Gallone, membro fondatore della nuova alleanza degli scissionisti, guidata da Ciro di Marzio, ha rilasciato un'intervista al Meridianonews, dove racconta alcuni particolari della sua partecipazione alla serie tv: “Gomorra ha standard qualitativi di produzione altissimi, ottimo cast, ottimi reparti, ottima troupe, ottima regia ottimi sceneggiatori. Il top. Io ho fatto i provini su parte per il personaggio di cui stiamo parlando e mi hanno subito scritturato. Una grandissima soddisfazione per me. Si tratta di una serie di livello mondiale".

Su Gomorra esempio negativo ecco cosa risponde Gallone: "Non sono sociologo nè psicologo nè antropologo, e nemmeno politologo o massmediologo. Sono un semplice attore. Racconto storie. E cerco di farlo nel miglior modo possibile. Il cinema e le serie di genere noir, crime, si producono da sempre. In tutto il mondo. E penso a ‘Il Padrino’, a ‘Quei Bravi Ragazzi’, a ‘I Soprano’, a ‘Scarface’. Gomorra é semplicemente un ottimo prodotto Tv. Il compito di prendersi cura dei giovanissimi spetta ad altri. Spetta alla famiglia, alla scuola allo Stato".

Gallone ha anche lavorato in importanti produzioni tv come La Squadra, Un Posto al Sole e in importanti spettacoli teatrali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Totò O’Mulatto" e le critiche a Gomorra: "Il compito di prendersi cura dei giovani non spetta alla tv"

NapoliToday è in caricamento