rotate-mobile
Cultura Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

"La casa è social": anche una 22enne napoletana nella casetta di vetro

Homepal ha scelto Ilenia Caporaso per il reality partenopeo che avrà come lotion la Stazione Centrale a partire dal 22 maggio

Ilenia Caporaso, 22enne napoletana, è la vincitrice dell’edizione partenopea de “La casa è social”, l’inedita performance live firmata Homepal.

Dopo il successo di Milano e Roma, la casetta di vetro è giunta alla sua terza tappa, la Stazione Centrale di Napoli. Qui, a partire dal 22 maggio, due ragazzi vivranno per 9 giorni, 24 ore su 24, sotto gli occhi indiscreti di migliaia di persone e intratterranno i passanti con tante attività.

Appassionata di danza, Ilenia da qualche anno si cimenta anche nel canto, passione che coltiva da quando aveva 7 anni. Curiosa e determinata, si contraddistingue per il suo forte spirito di intraprendenza, che le ha permesso di aggiudicarsi il digital casting indetto da Homepal per la scelta degli inquilini. “Non vedo l’ora di conoscere personalmente Yoon che mi accompagnerà in questa avventura, a metà tra gioco ed esperienza di vita. Ho voluto partecipare a questo progetto perché sono attratta dalle cose strane e bizzarre. Da questi giorni in vetrina mi aspetto soprattutto tanto divertimento”. Single, il suo unico amore è Belle, un dolcissimo cagnolino affidato alle cure dei genitori durante le sue numerose trasferte. Nonostante la giovane età,  Ilenia ha già all’attivo diverse esperienze artistiche come “Detto Fatto” su Rai2 con Caterina Balivo e “Take me out – Esci con me”, il game show di RealTime condotto da Gabriele Corsi del Trio Medusa. Senza cambiare canale, la ritroviamo in “Ma come ti vesti?” in compagnia dei guru della moda Carla Gozzi ed Enzo Miccio.

L’esperienza più bella della sua vita, però, è stata l’esibizione a “Italia’s Got Talent” come performer di un coro coreografico. Adesso Ilenia è pronta per indossare le vesti di “homepalina” e dimostrare a tutti il suo essere social, condividendo per 9 giorni ogni momento della sua vita.

Il progetto firmato Homepal – innovativa app e piattaforma che fa incontrare chi cerca casa e chi la offre, in vendita o in affitto, senza l’intermediazione di agenzie – è la rappresentazione reale di un fenomeno virtuale: prende spunto dalla diffusione dei social network che hanno metaforicamente aperto le case degli italiani, utilizzate come palcoscenico per condividere on line la propria quotidianità. Ilenia sarà accompagnata in questa avventura da Yoon Cometti Joyce, attore italo-coreano. Insieme intratterranno i curiosi con una serie di attività in chiave social in programma dalla mattina alla sera, dentro e fuori la casetta. I due ragazzi, infatti, saranno i protagonisti di lezioni di ballo, canto, recitazione, crossfit, showcooking e molti altri happening in compagnia di tanti special guest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La casa è social": anche una 22enne napoletana nella casetta di vetro

NapoliToday è in caricamento