rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Napoli si trasforma in set cinematografico: tutti i film e le serie tv che saranno girate in città

Il Capoluogo campano ha ospitato e ospiterà tra gli altri i set dei film dei Jackal, di Gianni Amelio, Manetti Bros e di serie tv di sicuro successo

Sono molte le pellicole cinematografiche che saranno girate a Napoli nei prossimi mesi. Tra i più attesi i Jackal, i videomaker autori di video divertenti e sagaci, che hanno già girato alcuni ciak del film, prodotto da Cattleya, alla Mostra d'Oltremare.

Gianni Amelio ha girato, tra il Centro Direzionale e la Galleria Umberto "La Tentazione", con un cast stellare: Micaela Ramazzotti, Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Renato Carpentieri.

Bastardi di Pizzofalcone, il set (Foto Nicola Clemente)

Ivan Cotroneo girerà "Sirene", con set a Cuma e nel ventre di Napoli, i Manetti Bros con "Nunn è Napule", (protagonisti Serena Rossi, Giampaolo Morelli e Raiz) gireranno tra il Porto di Napoli e un noto ospedale cittadino, per non parlare poi dei Bastardi di Pizzofalcone, l'attesa serie tv con Alessandro Gassman, che ha visto l'allestimento dei set cinematografici in diversi luoghi della città, dal Lungomare, al palazzo della Provicina, sino al centro storico e al Corso Vittorio Emanuele.

Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano di Gomorra) sarà un falco delle forze dell'ordine nella serie "Falchi", con Pippo Del Bono e Stefania Sandrelli. Riprese anche a piazza San Domenico.

Falchi con Fortunato Cerlino (Foto N.Clemente)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli si trasforma in set cinematografico: tutti i film e le serie tv che saranno girate in città

NapoliToday è in caricamento