Piedigrotta 2010: stasera la messa presieduta dal Cardinal Sepe

Alle 19 di stasera, nell'ambito della Festa di Piedigrotta, il cardinale Crescenzio Sepe presiederà la concelebrazione eucaristica per l'Atto di di affidamento della città di Napoli alla Vergine Maria

Nell'ambito dei festeggiamenti della Festa di Piedigrotta, questa sera alle 19, il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, sarà nella basilica santuario dove presiederà la solenne concelebrazione eucaristica che si concluderà con il tradizionale Atto di affidamento della città di Napoli alla Vergine Maria.

I festeggiamenti sono iniziati sabato 4 settembre con un triduo in preparazione alla festa e la santa messa dei pescatori sulla spiaggia di Mergellina, presieduta da don Franco De Marchi parroco di Piedigrotta. Domenica 5 settembre C'é stata la messa degli artisti, presieduta da don Marco Marigliano, cantautore della diocesi di Aversa, e lunedì 6 settembre la messa per gli anziani e gli ammalati con il sacramento dell'unzione. Domani i festeggiamenti continuano con la messa per gli immigrati, presieduta da mons. Gaetano Romano. Venerdì ci sarà la "Serenata alla Madonna: la tradizione religioso-popolare nelle espressioni artistiche napoletane. Fatti, personaggi, leggende". Sabato la messa per le famiglie. Domenica 12 settembre si chiude con la concelebrazione presieduta da mons. Antonio Di Donna, vescovo ausiliare.

Alla funzione di stasera è prevista la partecipazione del clero, dei religiosi e delle religiose della diocesi, delle autorità istituzionali, del popolo di Dio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'OMS anti Coronavirus

  • Coronavirus, positivi altri 7 tamponi: i casi campani potrebbero salire a 11

  • Coronavirus, primo caso a Napoli: 50enne in buone condizioni

  • Aglio in cucina: tutti gli errori che non sai di commettere

  • Coronavirus, Il virologo della Federico II: "Prudenza e intelligenza. Non è peste ma superinfluenza"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

Torna su
NapoliToday è in caricamento