rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Sorrento / Via Nastro Verde, 7

‘Mama-Trend": a Sorrento l'attesa conferenza internazionale sull'innovazione

Dal 20 al 23 Maggio presso il Grand Hotel Vesuvio la Conferenza internazionale 'Mama-Trend'. Parteciperanno i gruppi del Cnr-Spin, i partners europei coinvolti nel progetto e ricercatori internazionali esperti nello studio di materiali funzionali

Dal 20 al 23 Maggio a Sorrento presso il Grand Hotel Vesuvio si terrà la Conferenza internazionale ‘Mama-Trend' (Trend, sfide e nuovi fenomeni nell’ambito dei materiali funzionali”), organizzato dall'Istituto superconduttori, materiali innovativi e dispositivi (Spin) del Cnr nell’ambito del progetto europeo ‘Mama’ (Multifunctional Advanced MAterials and nano scale phenomena).

La Conferenza vuole essere un momento di confronto e discussione sulle complesse proprietà fisiche di materiali innovativi (magnetismo, superconduttività, multiferroicità, etc), sul loro potenziale come elemento funzionale, ed allo stesso tempo sulle avanzate metodologie per la sintesi, l’analisi ed il modeling sia nel caso di cristalli, che di film sottili e nano particelle.

Vi parteciperanno i gruppi del Cnr-Spin ed i partners europei coinvolti nel progetto e ricercatori di consolidata fama ed esperienza a livello internazionale nello studio di materiali funzionali. L'iniziativa si pone come obiettivo il supporto alle attività di ricerca collegate ai materiali funzionali, in modo da aumentare il livello di competitività dell'Istituto Spin e promuovere una sinergia tra le parti coinvolte, che possa stimolare la generazione di idee innovative e condurre a risultati di eccellenza e grande impatto scientifico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Mama-Trend": a Sorrento l'attesa conferenza internazionale sull'innovazione

NapoliToday è in caricamento