domenica, 19 maggio 21°

←Tutti gli eventi

Ligabue in concerto

Redazione NapoliToday11 luglio 2012
2

Presso Piazza Plebiscito Dal 20/07/2012 Al 20/07/2012

Si chiude a Napoli il Sotto Bombardamento - Rock in 2012 Tour di Ligabue dopo le tappe del 25 maggio a Londra, (Royal Albert Hall), del 5 luglio a Locarno in Piazza Grande,  del 7 luglio a Cividale del Friuli (Ud) al Parco della Lesa e del 17 luglio Taormina (Me) al Teatro Antico.

L'appuntamento con l'amatissimo e polidrieco rocker italiano è per il 20 luglio 2012 in Piazza del Plebiscito.

Ligabue: Classe 1960, di Correggio, Reggio Emilia, Luciano Ligabue è uno degli artisti più amati dal pubblico e apprezzati dalla critica del panorama musicale italiano di sempre.
Cantante e autore delle proprie canzoni, all'immediato successo del primo disco, intitolato semplicemente "Ligabue" (1990), ha fatto seguire 12 album (fra inediti, live, colonne sonore e raccolte), ognuno dei quali consacrato al ...successo da brani entrati direttamente nel cuore di più di una generazione.

L'energia che riversa sul palco, e che gli è restituita moltiplicata dai fan che affollano i suoi concerti, lo ha reso grande protagonista della scena live; spettacoli esauriti ovunque su e giù per l'Italia, e, nel 2005, l'imponente evento al Campovolo di Reggio Emilia: 180.000 persone, il più grande concerto di sempre in Europa per numero di paganti.

Autore di tre libri e di due film, anch'essi molto apprezzati da pubblico e critica, ha due figli e vive a Correggio. (fonte, pagina fan ufficiale di facebook)
 

2 Commenti

Feed
  • Avatar di Michelle

    Michelle #rdsligabue SEGUI LA DIRETTA da Piazza del Plebiscito

    il 20 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Sergio

    Sergio sarà una grande serata in una grande location con una grande star..Forza Luciano..Forza Napoli!

    il 13 luglio del 2012
Tutte le location di Napoli