Il tour nei palasport di Antonello Venditti, che avrà inizio l'8 marzo 2012 dal PalaLottomatica di Roma, fa tappa anche a Napoli: l'appuntamento è per il 28 aprile 2012 al Palapartenepe.
Il cantante romano di "Sotto il segno dei pesci" e "Ricordati di me" (per citare solo due tra le tantissime canzoni famose scritte) torna live per l'Italia per presentare il suo ultimo album "Unica", uscito alla fine di novembre del 2011 ed anticipato da un omonimo singolo. Questo lavoro, composto da 9 brani totalmente inediti, vanta anche la collaborazione di musicisti di altissimo livello, tra i quali Gato Barbieri con il suo incredibile sax.
Lo stesso Venditti, parlando di questo ultimo album, ha dichiarato " Il disco Unica è nato ufficialmente il 23 Dicembre dell’ anno scorso, quando alcuni studenti dell’ Università di Fontanella Borghese di Roma mi hanno invitato sul tetto della facoltà di architettura a cantare con loro. E’ stata un’ esperienza che mi ha travolto, è stato bellissimo essere lì sopra con queste persone che rivendicavano il loro diritto alla vita e il diritto a un futuro lavorativo attraverso i miei brani. L’album Unica è anche questo, è dedicato anche a loro, è un concetto di libertà e amore”.
Commenta
Per poter commentare questo contenuto devi essere registrato
Segnala contenuto offensivo