rotate-mobile
Giffoni Film Festival 2011

Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani al Giffoni Film Festival

Madrina dell'anteprima mondiale di Grease -Sing along. "Il Giffoni Film Festival mostra una faccia dell'Italia meravigliosa e dovrebbe esser esportato all'estero"

Non si fa attendere e sfila elegantemente sul red carpet, Lorella Cuccarini, rilasciando autografi e foto ai fans: una donna che ha sempre il sorriso sulle labbra e si mostra entusiasta della vita e di ciò che fa. È alla Cittadella del Cinema in compagnia di una delle sue figlie per omaggiare l’anteprima mondiale della versione restaurata e digitalizzata di un capolavoro del musical americano ‘Grease’, che lei stessa ha portato nei teatri italiani recitando nel ruolo di Sandy, che nel lungometraggio fu di Olivia Newton-John.

La poliedrica artista dimostra di avere solo parole entusiaste e più che positive sull’esperienza del Giffoni Film Festival. “E’ stato incredibile vedere crescere in questi anni questo festival da piccola realtà locale a vero e proprio punto di riferimento anche per le star internazionali. E’ una faccia dell’Italia meravigliosa che dovrebbe essere esportata all’estero”.

La showgirl che, dopo anni di assenze dalle scene televisive, è tornata sul piccolo schermo lo scorso anno, sarà presto di nuovo impegnata su Rai Uno con la conduzione di ‘Domenica In’: “La televisione è cambiata molto, come tutto nella vita si trasforma. E’ importante cercare di non perdere l’entusiasmo e la capacità di stupirsi e di mettersi in gioco” afferma quando parla del cambiamento del mondo della televisione e del suo ruolo all’interno della stessa.Confessa però di essere sempre più interessata al mondo del teatro: “Voglio tornare a fare musical e voglio interpretare Moulin Rouge. Amo le commedie americane sofisticate con personaggi femminili reali, teneri e sensibili”, ma se dovesse fare cinema la Cuccarini, che ammette “Non amo improvvisarmi”, non ha dubbi e sceglierebbe la commedia, e tra i vari registi italiani quello con cui di sicuro le piacerebbe lavorare è Giovanni Veronesi, che definisce “una bella realtà del nostro cinema”.

L’affascinante artista ha infine salutato sorridente ed estasiata i giurati del festival, lasciandoli alla visione di ‘Grease’. È giunta così alla sua naturale conclusione la 41° edizione del Giffoni Film Festival, che ha visto protagonisti di quest’ultima serata due miti della scena televisiva italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani al Giffoni Film Festival

NapoliToday è in caricamento