rotate-mobile

Il ritorno di Boldi-De Sica: "Amici come prima, ma non è un cinepanettone"

Boldi-De Sica di nuovo insieme dopo 13 anni. Separati, hanno confessato, non per una lite ma per motivi contrattuali. 'Amici come prima', in sala dal 19 dicembre 2018, rappresenta il loro ritorno al cinema, ma anche una fase nuova della loro carriera. Stop col cinepanettone è stato il messaggio lanciato dall'Hotel Vesuvio di Napoli, dove i due hanno presentato il progetto insieme a Maurizio Casagrande: "Se ossimo tornati con lo stesso tipo di film saremmo stati dei cretini - spiega Christian De Sica, che firma anche la regia - perché io a 60 anni se facessi ancora il playboy farei ridere". 

Spazio a un film, quindi, che sa più di commedia all'italiana, dove la farsa ha un ruolo ma non preponderante, lasciando spazio anche alla tenerezza e a qualche piccolo spunto di riflessione: "Vogliamo sempre far ridere - prosegue De Sica - ma ci affianchiamo ad attori come Maurizio e Lunetta Savino per rendere il film credibile come commedia e non soltanto come prodotto comico". 

Si vedrà anche un Massimo Boldi diverso: "Abbandono i miei tormentoni, mi avvicino per la prima volta a un ruolo che ha anche dei tratti drammatici e questo mi ha affascinato. Il successo o meno lo decreterà il pubblico, noi siamo di dominio pubblico, forse è per questo che c'è tanto clamore intorno alla nostra riunione". 

Video popolari

Il ritorno di Boldi-De Sica: "Amici come prima, ma non è un cinepanettone"

NapoliToday è in caricamento