Carnevale 2019: gli appuntamenti a Napoli e in provincia

Tornano i tradizionali appuntamenti a Scampia e al Centro Storico, ma anche a Palma Campania, Striano, Saviano e in moltri altri luoghi. In programma sfilate, carri allegorici e feste in maschera

Sfilate di carri allegorici, balli in maschera e grandi festeggiamenti, tanti gli appuntamenti da non perdere a Napoli e in provincia per il Carnevale 2019: 

Ecco un elenco di iniziative (in continuo aggiornamento) selezionate da NapoliToday:

GLI APPUNTAMENTI A NAPOLI

CARNEVALE SOCIALE DEL CENTRO STORICO

Torna il Carnevale Sociale del Centro Storico promosso dalla Rete Strummolo. L'appuntamento con la sfilata tra le vie del centro antico di Napoli è per martedì 5 marzo alle 15.00, con partenza dall'ex Asilo Filangieri in vico Maffei (traversa di via San Gregorio Armeno). Tema della kermesse di quest'anno è "Vir bbuon - miettete 'e llente".

CARNEVALE DEL GRIDAS DI SCAMPIA

Domenica 3 marzo ore 10:00 appuntamento con il 37° Corteo di Carnevale di Scampia. Partenza dalla sede del GRIDAS (Via Monte Rosa 90/b, Ina Casa). Il tema di quest'anno: «'O CANTASTORIE ovverossia CHI 'A CONTA JUSTA E CHI NO». Rivalutiamo il ruolo e l’importanza di chi racconta e approfondisce le storie, indagando dietro i fatti, riscoprendo le persone dietro numeri, etichette e preconcetti.

CARNEVALE SOCIALE ALLA SANITA'

Il Carnevale Sociale alla Sanità compie 10 anni. Tema centrale dell'edizione 2019, promossa dalla Rete Educativa Rione Sanità" è "Luoghi Comuni - Al di là di ogni luogo comune". L'appuntamento con l'ormai tradizionale manifestazione è per il primo marzo, dalle ore 10, con la colorata sfilata per le vie del quartiere che partirà da Piazza Cavour.

CARNEVALE DEI QUARTIERI SPAGNOLI

Torna l'appuntamento con il Carnevale Sociale dei Quartieri Spagnoli. Confermata, anche per questa quarta edizione, la parata coloratissima accompagnata dalle note della Banda Basaglia. La sfilata, in programma per il 5 marzo, partirà alle 15 da Largo Baracche.

SCOPRI GLI ALTRI APPUNTAMENTI IN CITTA' --->

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Consegnò la pizza al Papa: arrestato per truffa Enzo Cacialli

  • Scoperta la centrale del 'pezzotto', arresti in tutta Europa: c'erano 700mila clienti

  • Whirlpool, i lavoratori in corteo bloccano l'A3

  • Controlli tra le pizzerie in via Tribunali, occupazioni abusive per 700 metri quadri

  • Lutto nel mondo della medicina napoletana, muore improvvisamente Paolo Mercogliano

  • Sacchi: "Nella difesa del Napoli solo Di Lorenzo si muove in modo organico e sinergico"

Torna su
NapoliToday è in caricamento