rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Carnevale 2018: gli appuntamenti a Napoli e in provincia

Tornano i tradizionali appuntamenti a Scampia e alla Sanità, ma anche a Palma Campania, Striano, Saviano e in moltri altri luoghi. In programma sfilate, carri allegorici e feste in maschera

Sfilate di carri allegorici e grandi festeggiamenti, tanti gli appuntamenti da non perdere a Napoli e in provincia per il Carnevale 2018: 

Ecco un elenco di iniziative (in continuo aggiornamento) selezionate da NapoliToday:

GLI APPUNTAMENTI A NAPOLI:

- CARNEVALE SOCIALE ALLA SANITA'

Si festeggia alla Sanità con la nona edizione del Carnevale Sociale, che quest'anno si ispira ad un tema quanto mai attuale come quello del "diritto alla cittadinanza". 
La sfilata conclusiva si svolgerà venerdì 9 febbraio alle 10, con partenza da Piazza Sanità. Il Corteo attraverserà le strade del quartiere, passerà lungo lo storico borgo dei Vergini e si concluderà in Piazza Miracoli.

- CARNEVALE DEL GRIDAS DI SCAMPIA

Domenica 11 febbraio, dalle ore 10:00, a Scampia torna l'imperdibile appuntamento con il CarnEvale "sociale" promosso dal Gridas, con la partecipazione di scuole, associazioni e affini e singoli cittadini.

In programma sfilate, carri allegorici e tanto diventimento. Anche in questo caso, attualissimo il tema scelto per quest’anno: "MEZZOGIORNO DI FUOCHI: chi appiccia, chi scioscia e chi stuta".

- CARNEVALE SOCIALE AL CENTRO STORICO

Il 13 febbraio si torna a sfilare per le strade del Centro con il corteo del Carnevale Sociale Napoli 2018. Il tema di quest'anno ripropone il gioco del Monopoli, ma in una "versione" speciale che diventa "MONAPOLI". E in attesa della grande sfilata, tanti appuntamenti con laboratori e musica

- CARNEVALE SOCIALE A CAPODIMONTE

L'8 febbraio torna l'appuntamento con il Carnevale sociale anche nel quartiere di Capodimonte. Tema di questa edizione 2018 è l'"Assalto al Castello", inteso come abbattimenti di muri e barriere ideologiche, in favore della condivisione e dell'uguaglianza. La parata partirà dal bosco di Capodimonte (entrata Porta Piccola ).

- CARNEVALE SETTECENTESCO NAPOLETANO

Il 9 febbraio, “Travelers and the City” promuove la seconda edizione del Carnevale Settecentesco Napoletano nel prestigioso Palazzo Caracciolo di San Teodoro. Un Gran Ballo in costume per immergersi completamente nella magica atmosfera del XVIII secolo. L'evento, dai posti limitati, è su prenotazione.

SCOPRI GLI ALTRI APPUNTAMENTI IN CITTA' --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2018: gli appuntamenti a Napoli e in provincia

NapoliToday è in caricamento