rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Aperitivo con musica: il sound dei Tarantierra al Portico 340

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Stanno raccogliendo grande successo di pubblico nei locali di Napoli e provincia dove la buona musica viene apprezzata e ora i Tarantierra sbarcano anche a Portico 340, il Caffè Letterario in via dei Tribunali 340 che, in quasi due mesi di attività, ha già ravvivato il panorama artistico e culturale del centro storico. Oggi, sabato 19, a partire dalle ore 13, i cinque componenti dei Tarantierra - Francesco Russo (Cisco Dub) Chitarra e voce; Marcello De Bossa (De Bossa) Chitarra e voce; Roberto Balassone ('o Maestro) Sax; Roberto Formisano (Gastek) Voce e percussioni; Rosario Cotena (Il Cotena) Basso - suoneranno i loro inediti in modo del tutto insolito, accompagnando napoletani e turisti nella passeggiata lungo una delle strade principali del centro. Portico 340 accoglierà il pubblico dei Tarantierra con un aperitivo da gustare nella calda atmosfera del Caffè Letterario che ospita periodicamente eventi musicali ma anche artistici, come l'appuntamento periodico con "Una settimana per un'artista": ogni venerdì si tiene infatti il vernissage di un artista e le sue opere restano in mostra permanente i per i successivi sette giorni.

Tarantierra è un giovane progetto nato dalla voglia di unire le sonorità della musica napoletana anni Ottanta con quella moderna, attingendo da un linguaggio comune nuovo espressione di un modo di essere originale e difficilmente definibile. Due chitarre, sax, basso, voce e percussioni, che danno voce ad un unico concetto. I Tarantierra sono anche su Facebook.

Portico 340 è un Caffè Letterario unico nel suo genere nato con l'intenzione di ospitare persone desiderose di un luogo in cui libri, cultura e caffè siano un tutt'uno, rilassante e creativo. E lo fa in uno dei quartieri più antichi di Napoli, qual è S. Lorenzo, in via dei Tribunali. Libri, musica, performance artistiche dal vivo con una costante: i giovani e il loro talento. Portico 340 è anche su Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo con musica: il sound dei Tarantierra al Portico 340

NapoliToday è in caricamento