rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Avvocata / Piazza del Gesù

“Napoli Strit Food Festival”, anteprima il 12 dicembre a piazza del Gesù

Come lo scorso anno, in occasione della Notte d'Arte anteprima della kermesse culinaria che si terrà la prossima primavera

Si avvicina l'anteprima del “Napoli Strit Food Festival”, in programma il 12 dicembre a piazza del Gesù in occasione della notte bianca al Centro Storico.

La prima edizione del festival del cibo da strada partenopeo si tenne lo scorso anno sul Lungomare Caracciolo, e fece registrare numeri di tutto rispetto: 70mila visitatori e 66 varietà di pietanze disponibili, il tutto preceduto da un "trailer" che si tenne in occasione della Notte d'Arte 2014 in piazza del Gesù.

Con il festival programmato per la prossima primavera, anche quest'anno la notte del 12 dicembre sarà l'occasione per una prova generale tra pizze fritte, pizze a portafoglio, panzarotti, paste cresciute, zeppole, fritturine, graffe e numerosissime altre specialità dello street food partenopeo (dolci della tradizione compresi).

Nella centralissima piazza partenopea saranno allestiti apecar trasformati in punti di ristoro, i migliori food truck napoletani, e non mancherà la “BeerETTA”, particolare bicicletta che distribuisce birra spillata fresca. Appuntamento a partire dalle 11 quindi, per un appuntamento con la tradizione che è al passo coi tempi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Napoli Strit Food Festival”, anteprima il 12 dicembre a piazza del Gesù

NapoliToday è in caricamento