rotate-mobile
Eventi Pendino

"Andy Warhol ...in the city"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Da domenica 14 giugno a domenica 19 luglio 2015 al Chiostro di Sant'Agostino alla Zecca (www.chiostro.net), in Corso Umberto 174 di Napoli si svolge la mostra

"Andy Warhol ...in the city"

L'evento è organizzato dalla Suncommunication (www.suncommunication.it), con produzione del tour mondiale di Pubbliwork Eventi (www.pubbliwork.it) tramite la New Factory Art (www.newfactoryart.it), società fornitrice delle opere.

Napoli ed Andy Warhol, un sodalizio che nel tempo si rafforza, nello spirito pop che da sempre investe l'animo della città partenopea. Difatti il Chiostro Agostiniano ha avuto nel tempo anche la funzione di fabbrica di idee, movimenti e ribellioni, soppressioni. Dal Chiostro partì la ribellione all'inquisizione spagnola e fu celebrato il processo postumo a Masaniello.

Ora approda "Andy Warhol ... in the city" 103 opere fra cui le icone dei nostri tempi immortalate in un "per sempre" Warholiniano-metropolitano: Mick Jagger 1979/1980; "Time" marzo 1984 - Michael Jackson; Ingrid Bergman, The Nun 1983; The Rolling Stones - Love You Live, 1977; Diana Ross - Silk Electric, 1982; Marilyn Monroe 1970/1971; Marilyn Monroe 1982; Liz Taylor 1964/1966; Campbell's Soup Dress 1968. Ci saranno inoltre litografie, serigrafie e offset firmate mai esposte o esposte in rarissime occasioni. Fra queste "Cats", la particolare opera dedicata ai gatti che Warhol regalò alla madre.

Napoli e New York, nelle due metropoli c'è più di un elemento in comune: la latitudine, il mare, la lettera N iniziale e il significato di New York e Neapolis che, in tutti e due i casi, sta per nuova città. "Andy Warhol ... in the city" ci parla di una 'nuova città' e vuole richiamare, al Chiostro Agostiniano, una 'città nuova' con iniziative culturali, aperitivi artistici, eventi musicali.

Sponsor dell'evento è la concessionaria Nissan Center di Agnano che per l'occasione esporrà nello spazio esterno al Chiostro, Nissan Juke, auto dall'animo ribelle per eccellenza. Il gruppo sponsorizzante portante della mostra è formato da Nissan center di Agnano, Ravensburger, Pomea Srl, il Wave Lounge Bar del Vomero, la Global Service srl.

La Pomea Srl è una società operante nella esportazione, commercializzazione e produzione di generi alimentari di alta qualità.Ravensburger azienda leader a livello mondiale per la produzione di puzzle, espone durante la mostra il maxi puzzle di Keith Harring da 6 x2 metri da 32.000 tessere. Ogni domenica l'avventore alla mostra potrà contribuire alla costruzione del maxi puzzle coadiuvato da personale specializzato della Ravensburger.

Wave Lounge Bar al Vomero è un locale dove la creatività e la movida napoletana si incontrano per unire la qualità dei drink con le suggestioni del luogo, accompagnate da eventi, serate a tema e uno spirito artistico che è connaturale al pop warholiano.

Orario visite: 8:30/21:00 Corso Umberto 174 Napoli

Prezzi ticket: Intero 10,00 euro - 8,00 euro universitari e bambini sotto i 12 anni - 6,00 euro disabili e militari.

Responsabile comunicazione:

Giammarco Spineo

Mobile 335.396556

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Andy Warhol ...in the city"

NapoliToday è in caricamento