Whirlpool, il tavolo al Mise slitta ancora

Rinviato al prossimo 24 luglio su richiesta dell'azienda. La rabbia degli operai

Ancora un rinvio per il tavolo di contrattazione tra lavoratori licenziati, ministero dello Sviluppo economico e Whirlpool. Stavolta a richiedere e ottenere il rinvio è stata l'azienda posticipando l'incontro al prossimo 24 luglio. Giorni cruciali per gli ex operai che vedono il loro destino appeso a un filo e ritengono questi rinvii solo un modo per guadagnare tempo in assenza di soluzioni concrete alla vertenza.

I rinvii

Il primo incontro era previsto per domani, 11 luglio, ma era stato rinviato al successivo 19 luglio su richiesta del ministero retto dal leader dei Cinque stelle, Luigi Di Maio.  Stavolta l'ulteriore rinvio è stato richiesto dalla Whirlpool facendo slittare di due settimane l'iniziale incontro. Intanto gli operai oggi sono stati al Palabarbuto a manifestare durante un incontro di basket degli Stati Uniti per chiedere il rispetto dell'accordo.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le parole degli operai 

“Italiani e americani hanno sempre ottenuto ottimi risultati insieme. Ricordiamo che nelle vicinanze c'è stata una base Nato a ricordare il grande sodalizio tra i paesi. E sulla regione continuano ad esistere realtà del genere dove cittadini americani vivono e lavorano insieme a noi. Oggi tifiamo per gli Usa celebrando questa grande collaborazione” hanno dichiarato gli operai.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • L'Amica Geniale, anticipazioni quinto e sesto episodio 24 febbraio 2020

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • L'Amica Geniale 2, le anticipazioni sugli episodi 3 e 4

  • Muore dopo il parto: indaga la Procura

Torna su
NapoliToday è in caricamento