#RaccontamiNapoli, il drone di Banca IFIS Impresa in volo alla scoperta del capoluogo campano

Tappa al Sud per #RaccontamItalia, l’iniziativa social lanciata dalla Banca per esaltare le bellezze d’Italia. Ecco Napoli, una delle capitali d’Europa, bella da togliere il fiato

Una città come Napoli non poteva non essere raccontata anche dal drone di Banca IFIS Impresa: #RaccontamiNapoli è lo speciale video realizzato per il tour #RaccontamItalia: l’iniziativa social lanciata da Banca IFIS impresa per far conoscere le meraviglie del Bel Paese. Un video che rappresenta l’apoteosi della napoletanità: in un minuto potete scoprire infatti tutta l’unicità del capoluogo campano, che non ha bisogno di presentazioni. Piazza Plebliscito, Castel dell’Ovo, il Vesuvio: ogni angolo della città regala emozioni indimenticabili. Questa è Napoli, che con la sua bellezza ti toglie il fiato.

Banca IFIS Impresa ha una delle sue sedi operative proprio a Napoli. La Banca vanta una presenza capillare in tutta Italia con 27 uffici commerciali che garantiscono un rapporto costante fra i professionisti di Banca IFIS e le PMI locali. L’obiettivo del video è raccontare l'essenza di territori fatti di lavoro, di bellezza e di tradizioni, accompagnando le immagini alla parlata caratteristica di ogni angolo d’Italia: il dialetto.

Il video è stato realizzato con un drone 4K del peso di 300 grammi per una durata massima di un minuto. Il video-racconto vuole valorizzare le regioni e le aree in cui opera Banca IFIS Impresa, a testimonianza del suo ruolo di banca di prossimità e di supporto alle filiere produttive dell’economia reale italiana. #RaccontamiNapoli, che è stato pubblicato su tutti i canali social di Banca IFIS Impresa e ha una sezione dedicata del sito ufficiale, ha coinvolto tutti i referenti commerciali di Napoli che conoscono in maniera profonda la città e hanno saputo rivelare gli aspetti più inusuali del capoluogo, in una creazione di valore basata sulla collaborazione tra la rete commerciale e il team Comunicazione della Banca.

L’iniziativa #RaccontamItalia si aggiunge ad altri progetti promossi da Banca IFIS Impresa e dedicati alla manifattura, alle filiere del made in Italy, all’educazione e all’innovazione digitale, sia all’interno delle aziende clienti e non, sia all’interno della Banca stessa. Un mese fa è stato lanciato il secondo step di New #TourPMI, un format innovativo di ricerca, collaborazione con importanti università italiane e analisi sull’impresa che da questa primavera ha unito le competenze degli studenti universitari e l’esperienza “sul campo” degli imprenditori. Questo format è l’evoluzione della prima versione di #TourPMI, una web-serie di racconti video e digitali delle aziende clienti di Banca IFIS Impresa dove sono state realizzate interviste a chi ogni giorno fa parte dell’Italia che produce.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Voragine in piazza Leonardo: traffico in tilt

  • Cronaca

    Settantaduenne morto al San Paolo, le indagini: in quattro sotto inchiesta

  • Cronaca

    Circumflegrea, sassi contro un convoglio: ferito immigrato

  • Cronaca

    Blitz alle Case Nuove, la Polizia cintura il quartiere

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria su Napoli: ingenti danni in città e in provincia

  • Bufera di vento a Napoli: crolla una tettoia al Vomero

  • Claudio Volpe morto a Poggioreale, il sit-in all'esterno del carcere

  • Tatangelo scatenata post-Sanremo: "Non mi interessa delle vostre pagelline"

  • La camorra a Napoli e provincia: tutti i clan. “Comandano i giovani”

  • Top Doctors Awards, tre medici napoletani tra i migliori d'Italia

Torna su
NapoliToday è in caricamento