rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Italiani innamorati di Napoli: la città è tra le mete più ricercate per le vacanze pasquali

Nella classifica stilata dal motore di ricerca turistico JetCost al primo posto figura Catania, poi Londra e Milano. Napoli al sesto posto, dopo Barcellona e prima di Palermo e Roma

Sono molti gli italiani che stanno pensando di fare un viaggio per le vacanze di Pasqua e di partire per Napoli. Il capoluogo campano, infatti, è tra le 10 destinazioni più ricercate al mondo dai turisti nostrani in questi giorni.  Dodici città italiane (con Napoli anche Catania, Milano, Palermo, Roma, Bologna, Torino, Lamezia Terme, Bari, Venezia, Cagliari e Brindisi) sono risultate tra le 25 più richieste dai viaggiatori per le imminenti festività (considerando il periodo tra il 19 e il 22 aprile 2019), utilizzando il potente motore di ricerca di voli e hotel JetCost. Chi preferisce viaggiare all'estero, invece, ha scelto le grandi capitali europee come Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Budapest e Berlino. 

Il portavoce di JetCost: "Napoli è bella tutto l'anno ed è ancora più ambita dai turisti quando arriva la bella stagione: offre il mare, cultura e ottima gastronomia, e quindi non stupisce che sia tra le destinazioni preferite per le vacanze pasquali".

Questa la classifica delle mete preferite dagli italiani. 

1. Catania
2. Londra
3. Milano
4. Amsterdam
5. Barcellona
6. Napoli
7. Palermo
8. Roma
9. Parigi
10. Bologna
11. Lisbona
12. Torino
13. Madrid
14. Lamezia Terme
15. Bari
16. Valencia
17. Siviglia
18. Praga
19. Venezia
20. Casablanca
21. Cagliari
22. Brindisi
23. Budapest
24. Marrakech
25. Berlino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiani innamorati di Napoli: la città è tra le mete più ricercate per le vacanze pasquali

NapoliToday è in caricamento