rotate-mobile
Economia

Vacanze Pasqua 2018: le città italiane al primo posto in classifica

Napoli al centro dei programmi di migliaia di turisti insieme a tutte le altre grandi città nostrane

Il sito più cliccato di Europa, E.Dreams agenza di viaggi online ha pubblicato le classifiche delle destinazioni preferite da coloro che intendono partire per Pasqua 2018. A scalare la vetta del primo posto c’è Milano, che ha sorpassato le classiche capitali europee in cima al podio da almeno dieci anni: Londra e Parigi. Nei primi cinque posti tra le città preferite quest’anno dai turisti salgono anche Catania e Roma, a seguire Barcellona, Amsterdam, all’ottavo e nono posto ritornano le città italiane Napoli e Palermo e concludendo Madrid, in discesa le capitali dell’Est rispetto al 2017.

“La prevalenza di mete italiane nella parte alta della classifica – afferma Alexandra Koukoulian, Country Manager per l’Italia di eDreams ODIEGO – conferma un trend significativo, già apprezzato nel 2017: il Bel Paese con il suo alto patrimonio artistico, le sue bellezze paesaggistiche e il buon cibo è ancora il luogo di maggiore attrattiva per gli italiani quando scelgono la destinazione per la prima Festa di Primavera. Tale preferenza si rispecchia anche dalla top 5 dei paesi più visitati dagli italiani per la Settimana Santa 2018 dove l’Italia è al primo posto, seguita da Spagna, Francia, Regno Unito e Germania”.

I turisti in viaggio per la Pasqua 2018 indosseranno lo stivale, a prescindete dalle temperature, in aumento soprattutto per il Lunedì in Albis, giorno conosciuto da tutti come Pasquetta. Ottime posizioni per Roma e Milano anche in classifica mondiale, le due città italiane rientrano in top ten, immediatamente dopo la Spagna, ed anche Napoli quest’anno avrà il suo boom di turisti conquistandosi il nono posto, l’incremento di partenze è previsto dal 29 marzo in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze Pasqua 2018: le città italiane al primo posto in classifica

NapoliToday è in caricamento