Unione per il mediterraneo, domani conferenza internazionale

Domani 6 novembre 2009 si terrà la conferenza iternazionale promossa dalla Regione Campania sul tema: “L’Unione per il Mediterraneo, un anno dopo”.Sono in programma due tavole rotonde, una dedicata agli aspetti istituzionali e politici l’altra alla cooperazione economica

Si tiene domani, venerdì 6 novembre, con inizio alle ore 9 presso l’aula Mura Greche di Palazzo Corigliano, Università Orientale, in piazza San Domenico Maggiore, la conferenza internazionale promossa dalla Regione Campania sul tema: “L’Unione per il Mediterraneo, un anno dopo”.

Ai lavori prenderanno parte, tra gli altri, il sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi, il vicepresidente della Regione Campania con delega ai rapporti con i Paesi del Mediterraneo Antonio Valiante, il rettore dell’Orientale Lida Viganoni e il prof. Biagio De Giovanni.

Sono in programma due tavole rotonde, una dedicata agli aspetti istituzionali e politici dell’Unione per il Mediterraneo, l’altra alla cooperazione economica nello spazio euro-mediterraneo.

“La conferenza – sottolinea il vicepresidente della Regione Valiante -  sarà l’occasione per fare il punto, da un lato, sul rapporto tra l’Unione Europea e il Mediterraneo e, dall’altro, per analizzare le opportunità e le criticità che si presentano al territorio campano nel nuovo scenario dell’UpM, alla luce anche dei progetti predisposti dalla Regione Campania nello spazio euro mediterraneo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pioggia e temporali su Napoli e Campania: allerta meteo "gialla"

  • Maltempo su Napoli e provincia: scuole chiuse mercoledì 6 novembre

  • Vento forte e temporali in arrivo sulla Campania: nuova allerta meteo

  • Allerta meteo, scuole e parchi aperti a Napoli nella giornata di giovedì

  • Mammografia e pap-test gratuiti e senza impegnativa a Napoli: ecco dove

  • Venerato: "In caso di dimissioni di Ancelotti i nomi in ballo sarebbero tre"

Torna su
NapoliToday è in caricamento