rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Pasqua da record in Campania: tutto esaurito a Napoli

Molti francesi, spagnoli, tedeschi, inglesi e olandesi soggiorneranno in città. L'indagine condotta da Osservatorio turistico extralberghiero Abbac su 300 operatori della ricettività

Fase decisamente positiva per il turismo in Campania in occasione della Pasqua. Dopo un primo trimestre dell’anno che ha segnato la conferma di flussi ormai costanti sul territorio, è attesa una crescita dei pernottamenti, trainata soprattutto dai turisti stranieri (+2,8%), mentre il flusso di italiani si attesta ad un (+1,0%).

Le notizie arrivano dall'indagine previsionale dei flussi turistici per la Pasqua 2017 condotta da Osservatorio turistico extralberghiero Abbac su 300 operatori della ricettività (Bed & Breakfast, Case Vacanze, Affittacamere e Country House).

Napoli ha l’overbooking dal 14 al 18 aprile, ma sono già tante le strutture piene in questi primi giorni della settimana. Preso d’assalto il centro storico con B&B e Case Vacanze che non hanno più posti. Aumenta il numero dei pernottamenti, pari in alcuni casi, fino a quattro notti per un prezzo medio che va dai 70 ai 100 euro per camera. Sorprende il dato emerso su altre zone della città: piene le strutture del lungomare, Vomero, Fuorigrotta e dell’area metropolitana soprattutto Portici, Ercolano e l’area flegrea con in testa Pozzuoli e Bacoli.

Numerosi i francesi, spagnoli, tedeschi, inglesi e olandesi che soggiorneranno in città. È overbooking nei B&B, Case Vacanze e dimore della Penisola sorrentina, in testa Sorrento con ospiti provenienti dal Nord Europa, soprattutto inglesi, spagnoli e italiani. Bene anche Massa Lubrense e Vico Equense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua da record in Campania: tutto esaurito a Napoli

NapoliToday è in caricamento