rotate-mobile
Economia

Turismo in Campania: "Ottimi risultati a Pasqua"

"I dati ci dicono che otteniamo un grande successo in termini di affluenza. Ma non dobbiamo mai essere paghi". Così l'assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania, Pasquale Sommese

"L'ulteriore aumento dei turisti a Pasqua a Napoli e in Campania è l'ennesima conferma della bontà del lavoro svolto con la programmazione messa in campo dalla Regione. I dati ci dicono che otteniamo un grande successo in termini di affluenza. Ma non dobbiamo mai essere paghi". Cosi' l'assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania, Pasquale Sommese.

"Il trend positivo - sottolinea Sommese - cresce anche rispetto ai numeri gia' buoni dello scorso anno. E con esso la consapevolezza che sul turismo e sulla cultura bisogna puntare in modo deciso per lo sviluppo e l'occupazione sui nostri territori. La Regione ha fatto tutto quello che era necessario, a partire dalla nuova legge sul turismo. Ora tocca ai Comuni, alle Sovraintendenze, ciascuno per la sua parte. Nessuno puo' sottrarsi alle proprie incombenze. Bisogna offrire piu' servizi, piu' accoglienza, piu' innovazione tecnologica per competere sul mercato internazionale e per trasformare questa tendenza in andamento stabile e definitivo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in Campania: "Ottimi risultati a Pasqua"

NapoliToday è in caricamento