rotate-mobile
Economia

Turismo: "Napoli è la città d'Italia che cresce di più"

Le parole del sindaco Luigi de Magistris visitando i sei padiglioni della BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo. "Siamo ritornati ad essere un punto di riferimento internazionale ai massimi livelli"

"Napoli è la città d'Italia che maggiormente cresce in termini turistici e se il 2014 è stato eccellente, il 2015 è cominciato in modo altrettanto eccellente". Queste le parole del sindaco Luigi de Magistris visitando i sei padiglioni della BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo in corso in città fino al prossimo sabato 28.

"Siamo ritornati ad essere un punto di riferimento internazionale ai massimi livelli", ha aggiunto de Magistris partecipando alla giornata inaugurale della XIX edizione della manifestazione. Napoli è presente con un suo punto espositivo, gestito dai ragazzi dell'Accademia di Belle Arti, con cui il Comune di Napoli ha intrapreso una collaborazione. Il turismo a Napoli vive, in questo periodo, un momento molto positivo. Secondo i dati dell'Ente Provinciale Turismo i flussi turistici negli ultimi tre anni sono quasi raddoppiati: se nel 2010 in media l'occupazione delle camere d'albergo era intorno al 35%, nel 2013 si era passati al 66% con un dato stimato in miglioramento per il 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: "Napoli è la città d'Italia che cresce di più"

NapoliToday è in caricamento