rotate-mobile
Economia

Turismo, passione Napoli per gli inglesi: quest'anno record di visitatori

Le tendenze del mercato turistico anglosassone, rese note dalla Camera di Commercio di Napoli al World Travel Market di Londra, premiano la Campania ed il suo capoluogo

L'Inghilterra ama Napoli. Le principali tendenze del mercato turistico anglosassone, rese note dalla Camera di Commercio di Napoli, premiano la Campania ed il suo capoluogo: nelle località di mare e nell'area metropolitana è infatti record di arrivi.
Tra i luoghi preferiti dei turisti d'oltremanica Sorrento e le isole del Golfo, che registrano un incremento di arrivi rispetto allo scorso anno del 10%.

La Camera di Commercio ha diffuso il suo rapporto in occasione della partecipazione di operatori turistici partenopei al World Travel Market, rilevante appuntamento fieristico internazionale a Londra fino al 5 novembre.

“Dopo due anni di caduta libera degli arrivi e delle presenze soprattutto degli italiani - ha affermato il presidente dell'ente camerale Maurizio Maddaloni - si registra un'inversione di tendenza del turismo in arrivo, con punte particolarmente significative del turismo internazionale in penisola sorrentina e nel capoluogo campano”.

“Si conferma – va avanti Maddaloni – anche la quota di operatori turistici europei che hanno inserito le località campane nei cataloghi facendo registrare aumenti degli arrivi nelle località di mare, grazie soprattutto all'offerta qualificata di servizi delle strutture ricettive dell'area metropolitana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, passione Napoli per gli inglesi: quest'anno record di visitatori

NapoliToday è in caricamento