rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Capri

"Il turismo gay è una grande opportunità per far crescere l'economia"

Alessandro Cecchi Paone, moderatore della kermesse Capri Rainbow: "L'Italia è l'unico Paese che rifiuta un'importante voce di crescita economica per una serie di problemi e di pregiudizi culturali e religiosi"

Il giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone  che ha moderato una conferenza sul turismo internazionale e sul gay friendly organizzata nell'ambito della prima edizione di 'Capri Rainbow', la kermesse turistica riservata al mondo omosessuale, ha rivelato come "il turismo omosessuale possa rappresentare ''una opportunità di crescita economica'' per i territori, visto che già oggi è una fonte di guadagno enorme per interi Paesi e intere città nel mondo, tra cui Miami, Tel Aviv, Mykonos, Ibiza, Barcellona.

"Incredibilmente l'Italia è l'unico paese che rifiuta un'importante voce di crescita economica per una serie di problemi e di pregiudizi culturali e religiosi''. Secondo Cecchi Paone si è in presenza di ''una grande contraddizione visto che l'Italia un secolo fa, proprio qui a Capri, fu la prima ad accogliere a braccia aperte artisti e intellettuali esuli politici che dovevano rifugiarsi lontano dai loro paesi. Dobbiamo recuperare questa antica tradizione di ospitalità e anche di intelligente capacità di fare affari nel settore turistico per non diventare oltre che poco civili anche marginali''. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il turismo gay è una grande opportunità per far crescere l'economia"

NapoliToday è in caricamento