rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Trivago propone Napoli tra le "Migliori destinazioni di Capodanno 2015"

L'assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli Nino Daniele: "Proporremo ai cittadini e ai numerosi turisti che la visiteranno un Natale straordinario e ricco di iniziative"

Il Capodanno napoletano figura tra le “Migliori destinazioni di Capodanno 2015” sul blog Trivago. “L'indicazione di Trivago ci fa sperare in un ulteriore consolidamento ed espansione del poderoso ritorno turistico di Napoli in corso da un anno senza flessioni.” dichiara l'assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli Nino Daniele.

"Quest'anno Napoli propone ai suoi cittadini e ai numerosi turisti che la visiteranno un Natale straordinario e ricco di iniziative. Le grandi mostre del Forum Universale delle Culture di Napoli saranno il cuore dell'intero programma. Il Bello o il Vero – la scultura napoletana del secondo Ottocento e del primo Novecento, presso il Convento di San Domenico Maggiore, Ori, argenti, smalti e gemme della Napoli angionina 1266 – 1381 presso il Museo del tesoro di San Gennaro. Shepard Farey, passaggio in Italia al PAN. Ad esse si intreccia la programmazione dei concerti che ridaranno voce ai tanti organi esistenti in città per lo più nelle chiese non solo del centro storico. Organisti noti e organisti emergenti si alterneranno. I centri storici di ciascuna municipalità saranno animati da artisti di strada, fanfare e "guarrattelle". Ai turisti sarà dedicato uno spettacolo di musica classica napoletana a cura della Domus Ars. Il programma di visite guidate previste ogni sabato mattina sarà essenzialmente incentrato sul tema angioino e includerà anche la formula dei percorsi guidati dai burattini".

"La sera del 31 dicembre in Piazza del Plebiscito Gigi D'Alessio canterà per salutare il nuovo anno, mentre sul lungomare di Napoli saranno allestiti dei djset. L'attesissimo spettacolo pirotecnico sul meraviglioso lungomare partenopeo avrà luogo, come da tradizione alle due".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivago propone Napoli tra le "Migliori destinazioni di Capodanno 2015"

NapoliToday è in caricamento