A Napoli torna Technologybiz 2018: l'appuntamento con Innovazione e Tecnologia

Il 14 novembre a Palazzo Fondi approfondimenti su opportunità italiane e comunitarie, networking con start-up estere, indicazioni per il trasferimento di progetti innovativi al mercato. Focus su Aerospazio e Salute dell’Uomo in partnership con Sviluppo Campania

Mancano pochissimi giorni al ritorno di Technologybiz con una giornata di workshop ed incontri business. Come sempre l’ingresso è libero, previa registrazione sul sito tbiz.it, ed è sempre disponibile la app per Android e iOS. In partnership con Sviluppo Campania, la nona edizione è incentrata sui temi del Trasferimento Tecnologico, dell’Aerospazio e della Salute dell’Uomo.  Sono tre gli incontri principali in agenda e sono rivolti ad imprese, professionisti, start-up, spin-off e ricercatori. 

Molto particolare è la sede dell’evento: Palazzo Fondi, a Napoli in via Medina 24, è una best-practice tra Pubblico e Privato che restituisce alla cittadinanza uno spazio urbano e prestigioso dove arte, cultura, sperimentazione e multidisciplinarità si mescolano in uno spazio contemporaneo.

In mattinata insieme con l’Assessore Valeria Fascione, con delega all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione, e  con Antonio Marchiello, Assessore alla Ricerca e alle Attività Produttive, saranno presentati gli scenari regionali, nazionali ed europei del settore aerospaziale, gli obiettivi dell’iniziativa Clean Sky 2 e le modalità di partecipazione alla Call 9, il piano strategico Space Economy e il programma nazionale per la Difesa. In conclusione ci sarà l’intervento di Astra Ventures - Primomiglio SGR sul capitale di rischio per l’innovazione in ambito Spazio.

Con il supporto di Sviluppo Campania si parlerà di Trasferimento Tecnologico attraverso delle conversazioni tra innovatori ed esperti per individuare l’approccio più adatto per arrivare al mercato di riferimento, in questa occasione Sviluppo Campania e Technologybiz hanno offerto agli innovatori l’opportunità di presentare gratuitamente i propri progetti di innovazione. Saranno presentati otto progetti, brevettati o brevettabili, provenienti dal settore Sanitario, Smart Mobility & IT, Agricoltura Smart. 

Molto spazio sarà dato anche al mondo Salute dell’Uomo, grazie alla co-organizzazione dell’IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, in partnership con EIT Health, il network europeo degli innovatori best-in-class nel campo della Salute, sostenuto dall'Unione Europea. Saranno presenti con un roadshow di casi di successo delle start-up del Biotech, MedTech e Digital Health premiate dalla community EIT Health, a seguito di competizioni europee, inoltre verrà presentato il programma di business creation: “EIT Health Accelerator, The Business creation Programme for 2019”.

Come sempre Technologybiz garantisce un parterre di speaker ed aziende autorevoli e leader nei loro settori, come: Vertis SGR, C.N.R., Jacobacci & Partners, Distretto Aerospaziale della Campania, Università Federico II di Napoli, EIT Health Accelerator, GE Healthcare, IIT Istituto Italiano di Tecnologia, Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio, Clean Sky 2, Leonardo Aircraft Division, Geven, CIRA Centro italiano Ricerche aerospaziali, Astra Ventures - Primomiglio SGR, Innova Partners S.p.A.

L’appuntamento è al Technologybiz, mercoledì 14 novembre dalle ore 09:00, a Palazzo Fondi in via Medina a Napoli.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Dalla morte della figlia alle donazioni per i clochard: "Portiamo il sorriso Karol"

  • Cronaca

    Tenta di rubare i cavi elettrici: 42enne cade nel vuoto e muore

  • Politica

    De Luca: "Reddito di Cittadinanza ai camorristi e ai finti separati"

  • Cronaca

    Maxi esercitazione antisismica nei Campi Flegrei, l'annuncio della Protezione civile

I più letti della settimana

  • Bomba contro la pizzeria di Gino Sorbillo, Sorrentino: "Bisogna mobilitarsi"

  • Telecamere di "Pomeriggio Cinque" a Napoli, Barbara D'Urso interrompe la diretta

  • De Laurentiis commenta la vicenda Koulibaly: "Mi vergogno, uscirò presto dal calcio"

  • Esplosione devasta la pizzeria Sorbillo, Gino: "Prima l'incendio, ora le bombe"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni puntate dal 21 al 25 gennaio

  • Muore improvvisamente Michele Leo: il chitarrista aveva 40 anni

Torna su
NapoliToday è in caricamento