rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

TechnologyBIZ, Campania leader dell'aerospazio: "In arrivo 85 milioni"

Non solo enogastronomia e turismo, la Campania si attesta tra le regioni più promettenti per l'aerospazio. Si è discusso di questo al TechnologyBIZ 2018, la manifestazione giunta al nono anno che si occupa di innovazione e start up. Durante l'incontro, che si è tenuto a Palazzo Fondi, l'assessore regionale Valeria Fascione ha annunciato fondi già pronti per il settore aerospaziale: "Abbiamo appena concluso un bando per 85 milioni di euro, soldi che serviranno a sostenere le nostre imprese. Le ricaduta si vedranno a breve, perché il bando impegna le aziende ad assumere il personale entro 180 giorni dalla chiusura della gara, cioè sei mesi". 

Gli investimenti collocano la Campania tra le regioni più interessanti dell'immediato futuro, ne è certa Cristina Leone, presidente del Cluster tecnologico nazionale aerospazio: "Ci sono tutte le basi perché questo territorio nel giro di poco tempo possa competere con le regioni leader a livello europeo. La Campania è tra quelle che risponde meglio ai bandi dell'Europa". 

Luigi Carrino, presidente del Distretto aerospaziale campano, punta l'attenzione sulla necessità di migliorare la condizioni territoriali: "Non possiamo far competere le nostre aziende con questi costi esterni, che riguardano la lentezza della pubblica amministrazione e la sicurezza, per citare soltanto due esempi. Se superiamo questo gap, la Campania non dovrà porsi limiti". 

  

Video popolari

TechnologyBIZ, Campania leader dell'aerospazio: "In arrivo 85 milioni"

NapoliToday è in caricamento