rotate-mobile
Economia

Alta velocità Napoli-Bari, pubblicato il bando per la tratta Cancello-Dugenta

La pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, segue quella dello scorso 11 luglio riguardante i lavori per la tratta Napoli-Cancello. Base d'asta fissata a 356 mln di euro

Novità sulla vicenda della linea ferroviaria ad Alta velocità Napoli-Bari. Sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea è stato pubblicato il secondo bando di gara per il tratto Cancello-Frasso Telesino-Dugenta, con base d'asta fissata a 356 milioni di euro. Già l'11 luglio scorso, per l'esecuzione dei lavori fra Napoli e Cancello, era stato pubblicato un primo bando con importo a base d'asta di 400 milioni di euro.

Le buste verranno aperte ad ottobre, mentre l'avvio dei lavori è previsto dal dicembre 2016 con conclusione programmata entro il 2022.

I lavori riguardano l'armamento, gli impianti di segnalamento e telecomunicazione, sottostazioni elettriche e la realizzazione di nuove fermate. Saranno inoltre realizzate anche tutte le opere civili, stradali e idrauliche e relativi impianti tecnologici, gli interventi di mitigazione ambientale e la dismissione, fra Caserta e Dugenta, della linea ferroviaria esistente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità Napoli-Bari, pubblicato il bando per la tratta Cancello-Dugenta

NapoliToday è in caricamento