rotate-mobile
Economia

Tasi e Tari, aliquote invariate. Del Giudice: "Riduzione del 2 percento"

Il vicesindaco ha sottolineato che questo è stato possibile grazie alla "diminuzione dei costi del servizio Asia". Differenziata in città al 28 percento

Approvate dal consiglio comunale di Napoli le delibere collegate al bilancio di previsione relative alle tariffe Tasi e Tari: le aliquote resteranno invariate rispetto allo scorso anno.

L'assessore all'Ambiente e vicesindaco Raffaele Del Giudice ha sottolineato, a proposito della tassa sui rifiuti, che c'è "una riduzione generale" del 2 percento, conseguenza "della diminuzione dei costi del servizio Asia". Sgravi del 10 percento per gli albergatori, del 15 per alcune categorie (tra cui ristoratori e ortofrutta), del 50 per associazioni no profit connesse a sport e cultura.

Per quanto riguarda la differenziata, Del Giudice ha aggiunto che Napoli è ora al 28 percento, questo "senza risorse nazionali, ma grazie a una riorganizzazione interna e a risorse proprie". Efficientamento che "proseguirà allargando i servizi nonostante si vada verso una riduzione della forza lavoro vista l'età media dei lavoratori Asia", ha aggiunto l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasi e Tari, aliquote invariate. Del Giudice: "Riduzione del 2 percento"

NapoliToday è in caricamento