rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Trasporti, anche per gli studenti si prospettano le tariffe piene

Dopo le forze dell'ordine e gli studenti universitari adesso potrebbero essere gli alunni delle scuole medie superiori e dei corsi di formazione a perdere le agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico

Si prospetta la possibilità che anche gli studenti delle scuole medie superiori e dei corsi di formazione possano perdere le agevolazioni sulle tariffe del trasporto pubblico di cui la Regione Campania si era fatta carico a partire dal 2005. Prima di loro erano già stati colpiti forze dell'ordine e studenti universitari.

Il Consorzio Unicocampania infatti non ha ricevuto risposte dalla regione riguardo alle sollecitazioni che gli aveva rivolto in merito alla mancata corresponsione dei contributi per la promozione della mobilità giovanile e della tutela del diritto allo studio, che già dallo scorso mese di maggio ha costretto gli studenti delle università a pagarsi l'abbonamento mensile a prezzo pieno.
Stessa situazione, fanno sapere fonti del Consorzio, si starebbe profilando ora per gli studenti delle scuole medie superiori e dei corsi di formazione, i quali da settembre potrebbero anche loro pagare gli abbonamenti a prezzo pieno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, anche per gli studenti si prospettano le tariffe piene

NapoliToday è in caricamento