Rivoluzione Rc Auto: costi dimezzati per i napoletani

Agli automobilisti residenti in Campania e che non abbiano fatto incidenti per cinque anni consecutivi, sarà applicata una percentuale di sconto sostanziosa

Assicurazione

Ottime notizie per gli automobilisti napoletani, che non pagheranno più un sovrapprezzo esagerato per il fatto che vivono in Campania. Con l'introduzione della Tariffa Italia, infatti,  della commissione Attività produttive della Camera,  ai clienti residenti nelle regioni che pagano più della media nazionale sarà applicato uno sconto sostanziale.

A chiarire la faccenda ci ha pensato Valeria Valente, deputata del Pd: "L'approvazione dell'emendamento al ddl Concorrenza è un risultato importante che rappresenta un grande passo avanti verso l'obiettivo di cancellare le vere e proprie discriminazioni, su base territoriale, che la norma in materia di assicurazioni aveva finora consentito. E' una prima fondamentale vittoria per la quale ci siamo spesi come parlamentari campani del Pd, raccogliendo oltre 40mila firme e avviando una campagna di sensibilizzazione sulla Rc auto. L'emendamento premia gli automobilisti virtuosi, ovunque essi risiedano", conclude.

In sostanza agli automobilisti residenti nelle regioni dove il costo medio del premio è superiore alla media nazionale, come nel caso della Campania e che non abbiano fatto incidenti per cinque anni consecutivi, sara' applicata una percentuale di sconto commisurata alla tariffa media applicata agli automobilisti residenti in regioni con un costo inferiore alla media nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Lutto per l'attore Alessandro Preziosi, è morto il padre Massimo

  • Ancelotti, lo splendido post della figlia Katia: "Napoli è una mamma. Vado via piangendo"

  • Ancelotti rompe il silenzio, il messaggio sui social dopo l'esonero

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Ibra e Torreira i principali obiettivi per gennaio?

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione Civile

Torna su
NapoliToday è in caricamento