rotate-mobile
Economia

Sospesi abbonamenti Unicocampania, mancano i fondi

Nel giorno in cui scade il termine per rinnovare gli abbonamenti il Consorzio Unicocampania sospende l'accettazione per il rilascio e rinnovo di quelli nuovi: mancano i fondi regionali

Mancano i fondi e il Consorzio Unicocampania sospende l'accettazione della documentazione per il rilascio e il rinnovo degli abbonamenti annuali. La decisione è motivata "per mancanza, al momento, di decisioni regionali circa i fondi per l'integrazione tariffaria".

Momenti di tensione si sono registrati dinanzi gli uffici al secondo piano della sede del Consorzio, in piazza Matteotti, a Napoli, dove qualche decina di utenti ha mostrato il proprio dissenso in maniera animata nei confronti di alcuni dipendenti del società. Oggi, infatti, scade il termine per rinnovo degli abbonamenti emessi il primo ottobre del 2009.

A rendere nota la decisione è il Consorzio stesso che spiega che grazi ea queste risorse, al momento non ancora stanziate dall'assessorato regionale competente, evidenziano al Consorzio, finora si era potuto garantire la vendita dell'abbonamento annuale a un costo ridotto che tenesse conto anche delle necessità di carattere sociale.

"La mancanza, al momento, di decisioni regionali circa lo stanziamento delle risorse indispensabili al mantenimento dell'integrazione tariffaria - riporta la nota - ha, infatti, portato alcune aziende a comunicare la propria volontà di recedere dal Consorzio, a partire dal primo gennaio 2011". "L'assemblea consortile, in programma il 22 ottobre alle ore 14.30, - è scritto ancora nella nota - sarà chiamata a discutere proprio delle determinazioni consequenziali alle comunicazioni di recesso delle suddette aziende, tra cui l'emissione e il rinnovo degli abbonamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesi abbonamenti Unicocampania, mancano i fondi

NapoliToday è in caricamento