rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Moda, Confcommercio: “Corsi di formazione per i giovani”

Nel corso del forum "Dalla moda al lavoro passando per la formazione" si è sottolineata la necessità di una maggiore sinergia tra le imprese ed il settore della formazione

“Siamo in prima linea con corsi di formazione di alta sartoria, portando realmente i ragazzi nelle botteghe, e con corsi di moda che permettano alle ragazze di presentarsi in tutto il mondo con un valido biglietto da visita”: Confcommercio Napoli è convinta che fare impresa nel settore della moda sia possibile anche da noi.

Pietro Russo, presidente dell'associazione di categoria, ha così aperto oggi il forum “Dalla moda al lavoro passando per la formazione”. “L'obiettivo – ha spiegato - è dare opportunità lavorative in un momento difficile in un settore che non conosce crisi”.

Gli ha fatto eco Rosa Praticò, presidente Confcommercio Volla e componente di Terziario Donna: “Bisogna colmare il gap tra formazione e imprese, instaurando tra loro sinergia. Serve formazione ad alto livello che si colleghi a stage in aziende”.

Nunzio Russo, stilista di alta moda sposa, ha poi sottolineato che “Napoli è la capitale dell'artigianato”. “Vogliamo riproporre il ruolo centrale della vera bottega, che negli ultimi tempi è un po' scomparso”, ha aggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, Confcommercio: “Corsi di formazione per i giovani”

NapoliToday è in caricamento