rotate-mobile
Economia

Settore Extralberghiero: si costituisce Atex Napoli

Il presidente Nino De Nicola: «Crisi epocale, ma la bellezza dei nostri territori ci salverà»

Il settore extralberghiero napoletano in campo contro la crisi covid-19. In questi giorni l’Associazione del Turismo Extralberghiero della Campania, presieduta dall’imprenditore Sergio Fedele, ha potenziato la sua opera sul territorio con la costituzione di Atex Napoli, scegliendo come presidente Nino de Nicola, giornalista, consulente di moda, già presidente delle Botteghe dei Mille, impegnato da sempre in attività sociali, culturali e associative nella città di Napoli.

«Abbiamo deciso che, dopo il buon lavoro avviato nei Comuni della Penisola Sorrentina, nell'isola di Capri e a Positano, fosse arrivato il momento di rappresentare il settore Extralberghiero a Napoli - ha detto Sergio Fedele - e siamo convinti che nel futuro il nostro settore sarà decisivo per costruire il Turismo post coronavirus. In tutta la Campania occorre dare forza e qualità a questo segmento ricettivo».

Il neopresidente Atex Napoli, Nino de Nicola, è già al lavoro per affrontare la ripartenza napoletana della ricettività extralberghiera: «È un momento delicatissimo per il Turismo e sarà necessario lavorare, insieme alle istituzioni e alle altre associazioni della filiera, per superare una crisi epocale. Il nostro settore, regolarizzato e organizzato, può realmente rappresentare il principale sistema d'accoglienza per il Turismo Individuale. Sarà importante – ha tenuto a precisare de Nicola - trasmettere ai tanti operatori napoletani concetti fondamentali quali il rispetto della legalità, la necessità di crescere qualitativamente per migliorare l'offerta ricettiva, l'importanza di essere uniti. Il nostro motto sarà: “La bellezza dei nostri territori salverà il mondo. E salverà noi stessi”».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settore Extralberghiero: si costituisce Atex Napoli

NapoliToday è in caricamento