rotate-mobile
Economia Mugnano di napoli

Mugnano, servizio civile con Garanzia Giovani: iscrizioni dal 21 aprile

Dieci posti disponibili riservati ai giovani tra i 18 e i 30 anni (non compiuti) per il progetto "Io non mi disperdo". Il sindaco Sarnataro: "Importante progetto contro la dispersione scolastica"

Servizio civile a Mugnano con Garanzia Giovani, 10 posti disponibili per il progetto “Io non mi disperdo”. Dal 21 aprile al 2 maggio tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni (non compiuti) potranno candidarsi al progetto della durata di 6 mesi, promosso dall’Agenzia per il Lavoro e l’Istruzione. 

Per candidarsi - spiega in una nota l'Amministrazione mugnanese - bisogna iscriversi al programma Garanzia Giovani tramite il sito www.cliclavoro.lavorocampania.it. Una volta iscritti, basta cercare l’offerta e cliccare sul tasto contatti. Tutte le informazioni, circa il progetto e le modalità di iscrizione, sono disponibili sul sito istituzionale del Comune. 

“Il progetto si pone l’obiettivo di mettere in campo azioni concrete contro la dispersione scolastica, fenomeno purtroppo in aumento soprattutto nei nostri territori – spiega il sindaco Luigi Sarnataro – I 10 giovani che verranno selezionati lavoreranno quindi a stretto contatto con gli studenti di Mugnano. Si tratta insomma di un progetto dei giovani e per i giovani. Potranno fare domanda tutti quei ragazzi che al momento risultano disoccupati e non sono impegnati in un percorso di studi. Invito tutti i cittadini in possesso dei requisiti a fare domanda, così da avere la possibilità di fare una bella esperienza lavorativa, retribuita con un rimborso spese di circa 400 euro. I 10 volontari saranno scelti direttamente dall’Arlas, in questo modo vogliamo garantire la massima trasparenza e regolarità delle selezioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, servizio civile con Garanzia Giovani: iscrizioni dal 21 aprile

NapoliToday è in caricamento