rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Servizio Civile Garanzia Giovani: aperto il bando di selezione

L’esperienza di volontariato avrà una durata di 12 mesi, sia per i progetti ordinari che per quelli Youth Guarantee, con una retribuzione mensile netta pari a 433,80 Euro

E' stato aperto il bando unico per la presentazione dei progetti per il Servizio Civile 2014 2015 e per il programma Garanzia Giovani. L’avviso di selezione è rivolto agli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome.

Per presentare le proprie candidature c’è tempo fino al 31 luglio 2014. Con l’entrata in vigore del programma Garanzia Giovani  è stato indetto un unico bando per proporre progetti per il Servizio Civile 2014 2015, da realizzare sia in Italia che all’estero, sia ordinari che relativi all’attuazione del piano europeo Youth Guarantee per la lotta alla disoccupazione giovanile. Gli enti di servizio civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome potranno presentare proposte progettuali per il solo Servizio Civile Nazionale, per la sola Garanzia Giovani, nel secondo caso esclusivamente per le sedi di attuazione del progetto, situate in Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, o per entrambi gli interventi.

L’esperienza di volontariato avrà una durata di 12 mesi, sia per i progetti ordinari che per quelli Youth Guarantee, con una retribuzione mensile netta pari a 433,80 Euro, con una indennità di 15 Euro al giorno per le permanenze all’estero, e saranno rivolte a giovani indicativamente di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni).

Per info: www.serviziocivile.gov.it/News/SchedaNews.aspx?idNews=207116&Section=31

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile Garanzia Giovani: aperto il bando di selezione

NapoliToday è in caricamento