rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Lavoro, al via il concorso per 370 insegnanti nelle scuole dell'obbligo

Sono divisi in una tranche per gli “interni” già a tempo determinato a Napoli, ed una seconda aperta a tutti. Ci ci può candidare online entro il 12 dicembre

Al via la messa a concorso di 370 posti per insegnanti nelle scuole dell'obbligo partenopee: stamattina è stata firmata a distanza, tramite un collegamento Skype, una convenzione tra il sindaco Luigi de Magistris ed Harald Bonura, commissario straordinario di Formez Pa.

Sempre oggi è stato pubblicato il relativo bando sia sul sito Ripam che sul sito istituzionale del Comune di Napoli. Una prima tranche dei 370 posti è riservata agli insegnanti assunti a tempo determinato, con almeno tre anni di servizio (anche non continuativi) al 30 ottobre 2013, presso il Comune di Napoli.

Poi verrà la selezione aperta a tutti. Per partecipare, basterà inoltrare la propria candidatura online entro il 12 dicembre 2014. I profili richiesti sono 'Maestre di scuole d'infanzia' e 'Istruttori socio-educativi'.

Il sindaco de Magistris ha sottolineato il “lavoro impegnativo” portato avanti “con il Formez”, “un messaggio di concretezza e speranza per la scuola pubblica e per i nostri giovani”. Il commissario Bonura si è invece espresso sottolineando la trasparenza della procedura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, al via il concorso per 370 insegnanti nelle scuole dell'obbligo

NapoliToday è in caricamento