Sconti in autostrada per i pendolari: "Applichiamoli anche alla tangenziale"

Al via da febbraio la nuova misura del Governo per andare incontro agli automobilisti. Verdi e Simioli: "Questi sgravi devono valere anche per la tangenziale di Napoli che è equiparata ad un'autostrada"

Tangenziale

Vicina l'entrata in vigore della nuova misura annunciata dal Governo per aiutare gli automobilisti che utilizzano maggiormente l'autostrada, dopo gli aumenti dei pedaggi scattati ad inizio anno.

Si tratta di sconti progressivi fino ad un massimo del 20% su tutta la rete autostradale, riservati ai pendolari. A partire da febbraio e sino al 31 dicembre 2015 i pendolari godranno di una agevolazione tariffaria/abbonamento del 20%. Godrà di questo sconto chi farà per venti volte il percorso di andata e ritorno (40 tratte) su un tragitto definito da casello a casello per una tratta massima di 50 chilometri (50 andata e 50 ritorno).

Lo sconto scenderà progressivamente dal 20 al 10% al diminuire dei viaggi sino alla soglia minima di dieci viaggi di andata e ritorno (20 tratte).

"Questi sgravi - dichiarano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza - devono essere applicati anche per i pendolari della tangenziale di Napoli che è incredibilmente equiparata ad un'autostrada. Non vorremmo che il solito Pomicino per succhiare altri soldi ai napoletani abbia trovato il modo per escluderli da questi sgravi. Già c'è stato un aumento vergognoso del 50% della tariffa negli ultimi anni, adesso che ci sono gli sconti non vorremmo che proprio i più tartassati fossero esclusi a beneficio dei vari stipendi che cumula l'ex ministro Pomicino".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Un Posto al Sole, sospese le repliche: "In arrivo le nuove puntate"

  • L’acqua ossigenata nella cura contro il Covid-19: lo studio napoletano

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Ritorno a scuola, De Luca incontra i pediatri: "Vaccinazione per i bambini e dpi nelle classi"

  • Nuova ordinanza di De Luca: pubblicato il testo e le linee guida (I DOCUMENTI)

Torna su
NapoliToday è in caricamento