rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

“Sanità e tecnologia, largo all’innovazione”

Convegno alla Pegaso con il ministro Lorenzin. Appuntamento a Roma martedì 13 maggio

La sanità è materia in continua evoluzione: i progressi nella tecnologia, nella ricerca, le questioni bioetiche che da questa scaturiscono, impongono, sia al legislatore che agli operatori del settore, una riflessione costante, un atteggiamento proattivo sull’innovazione, un approccio deontologico e pratico costantemente in divenire. Le nuove tecnologie consentono progressi fino a poco tempo fa inimmaginabili, in termini diagnostici, di efficacia terapeutica e di qualità della vita, contenendo al tempo stesso i costi. Va da sé che a beneficiarne, oltre ai pazienti, è l’intero sistema sanitario.

Di tutto questo si parlerà nel corso del convegno dal titolo “Sanità e tecnologia, largo all’innovazione”, in programma a Roma martedì 13 maggio alle ore 16.30, nella sede dell’Università Telematica Pegaso, Palazzo Bonadies, via San Pantaleo 66.

Al dibattito partecipano il ministro della Salute, Onorevole Beatrice Lorenzin; il presidente dell’Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino; il presidente del Fasi (Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa), Stefano Cuzzilla; il prorettore dell’Università Foro Italico, Gennaro Terracciano; il Segretario Organizzativo di Confedir, Marcello Pacifico; il presidente dell’Enpab (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Biologi, Sergio Nunziante; il senatore Giuseppe Esposito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sanità e tecnologia, largo all’innovazione”

NapoliToday è in caricamento