rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Saldi al via domani, ma ci sono già le vendite promozionali

Partiranno ufficialmente venerdì prossimo i saldi estivi a Napoli, ma sono già numerosi i negozi che fanno un po' di sconto sui capi applicando la cosiddetta "vendita promozionale"

I saldi estivi a Napoli, prima tra le città italiane, partiranno ufficialmente domani, ma sono già numerosi i negozi che fanno un po' di sconto sui capi. La chiamano "vendita promozionale" e lo sconto è in media del 10%, anche se in alcuni casi si raggiunge il 20-25%.

Da Corso Umberto a via Chiaia, passando per le vie del centro, su molte vetrine è apparsa la scritta che annuncia la vendita promozionale ai possibili clienti.

La speranza dei commercianti è quella di attrarre qualche cliente in più, ma soprattutto quella di risollevare i guadagni che sono stati nettamente in calo. I saldi diventano quindi opportunità per trovare l'occasione e il capo desiderato a prezzo inferiore e, parallelamente, occasione per rialzare i profitti dei negozianti colpiti dalla crisi.

Per trovare prezzi bassi, basta recarsi nella zona tra Montesanto e la Pignaseca, dove tra bancarelle e negozi è più semplice trovare occasioni. In attesa del via ufficiale, molte persone si aggirano per le strade della città, prendendo di mira scarpe, magliette e pantaloni. Qualcuno compra già, approfittando della vendita promozionale, anche se da un lato sono poco pubblicizzate, dall'altro si preferisce aspettare i saldi che, si spera, siano effettivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi al via domani, ma ci sono già le vendite promozionali

NapoliToday è in caricamento