rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Saldi a Napoli, si parte il 2 gennaio 2011

Tre mesi di occasioni da cogliere fino al 31 marzo 2011. Ma la situazione, a causa dell'emergenza rifiuti, non è rosea. Il presidente di Confcommercio Napoli: "Speriamo che i saldi siano una boccata di ossigeno"

È nuovamente tempo di saldi invernali. E anche per il 2011, la corsa al ribasso partirà dal Sud. In pole position Napoli che proporrà i saldi a partire dal 2 gennaio 2011. Tre mesi pieni di occasioni da cogliere fino al 31 marzo 2011.

Da non perdere, dunque, l'immancabile giro di shopping per il Vomero, le passeggiate per i negozi di alta moda lungo Via Calabritto e Via dei Mille o lo shopping di Via Roma, via Toledo e via Chiaia.

Ma la situazione, mai come quest'anno, non è rosea. Se lo scorso anno i saldi invernali si rivelarono sin da subito un grande successo con enorme soddisfazione delle associazioni di categoria, secondo le stime di Confcommercio nei giorni di festa in corso si è registrato in città un calo degli acquisti di circa il 30%.

Colpa anche dell'emergenza rifiuti che ha penalizzato ulteriormente i negozianti per la scarsa presenza di turisti in città. L'augurio, dunque, arriva dal presidente di Confcommercio Napoli Pietro Russo: "Speriamo che almeno i saldi possano darci una boccata di ossigeno".

 

I principali centri commerciali di Napoli e provincia:

Centro Commerciale Le Porte Di Napoli ad Afragola

Centro Commerciale La Masseria a Cardito

Centro Commerciale San Paolo, Fuorigrotta, a Napoli

Centro Commerciale Auchan a Napoli, via Argine

Centro Commerciale Vulcano Buono a Nola

Centro Commerciale Meridiana a Casalnuovo

Centro Commerciale Auchan a Giugliano

Centro Commerciale Auchan a Mugnano

Centro Commerciale Quarto Nuovo a Quarto

Centro Commerciale Città Mercato a Pompei

Centro Commerciale Le GInestre a Volla

La Reggia Designer Outlet a Marcianise

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi a Napoli, si parte il 2 gennaio 2011

NapoliToday è in caricamento