rotate-mobile
Economia

Saldi estivi a Napoli, si parte il 2 luglio

Data unificata su tutto il territorio nazionale con la sola eccezione della Sicilia. Codacons: "Sono sempre più numerosi i negozi che anticipano l'avvio degli sconti di fine stagione"

Saldi estivi al via il 2 luglio in tutte le città, Napoli compresa: data unificata su tutto il territorio nazionale con la sola eccezione della Sicilia. Una data però puramente formale e simbolica che da anni non trova più alcun riscontro nella realtà, fa sapere il Codacons segnalando che un negozio su tre si prepara ad anticipare i saldi.

"Sono sempre più numerosi i negozi che anticipano l'avvio degli sconti di fine stagione, proponendo, prima della partenza ufficiale dei saldi, ribassi sul prezzo direttamente ai consumatori in fase di acquisto, o accettando le richieste di sconti dei cittadini, oppure inviando mail e sms ai clienti fidati", ha spiegato il presidente Marco Maria Donzelli. "Il fenomeno si è intensificato nel corso degli anni a causa delle crisi economica e del commercio, al punto che in media 1 negozio su 3 applica i saldi in anticipo. Gli sconti di fine stagione sono superati ed obsoleti, e non incontrano più le esigenze dei consumatori i quali, sempre più numerosi, approfittano delle offerte e delle promozioni presenti tutto l'anno sul web attraverso i negozi online".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi a Napoli, si parte il 2 luglio

NapoliToday è in caricamento