rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia San Ferdinando / Via Toledo

Saldi estivi a Napoli: partenza flop in città

"I saldi rappresentano di sicuro un'opportunità, ma da anni ormai le vendite sono in calo": così Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania

Napoli e la Campania hanno aperto la danza dei saldi estivi giovedì 2 luglio, per essere poi seguiti il giorno dopo da Puglia, Basilicata e Marche. Purtroppo, come c'era forse da aspettarsi, la situazione è apparsa fiacca e i consumatori per il momento non hanno subito ancora il fascino dei saldi, lasciando quasi deserti i negozi del centro.

 "I saldi rappresentano di sicuro un'opportunità, ma da anni, ormai, sono il calo le vendite". Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania, non fa una previsione rosea sulla stagione dei saldi. Dati alla mano, evidenzia: "Già due anni fa, le statistiche avevano indicato un calo del 25% nelle vendite rispetto allo scorso anno e, allo stesso modo, nel 2014 il calo è stato del 30%. I consumi continuano a diminuire e ciò è il segnale di una economia ferma", conclude Schiano che evidenzia anche come le famiglie abbiano problemi ad arrivare a fine mese.

Saldi estivi 2015 a Napoli (Foto N.Clemente)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi a Napoli: partenza flop in città

NapoliToday è in caricamento