rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Il popolo di Twitter difende la pizza e insorge contro Report

Sui social network vip e persone comuni difendono a spada tratta la pizza, dopo le accuse scaturite nella puntata di Report andata in onda du Rai 3 il 5 ottobre 2014

Dopo il servizio mandato in onda ieri da Report su Rai 3 con protagonista l'amata pizza, sui social impazzano i commenti al vetriolo da parte dei difensori dell'amata leccornia napoletana.

L'inchiesta, realizzata dal giornalista Bernardo Iovene, sta scatenando un vespaio di polemiche su uno dei capisaldi della dieta mediterranea e vera e propria star della gastronomia napoletana. In particolare su Twitter è un pullulare di commenti scritti da vip e persone comuni.

Eccone una carrellata partendo da Luigi Condurro della Pizzeria Da Michele, colpita duramente durante il servizio di Report, che scrive laconico:

Report, puntata pizza 5 ottobre 2014

Ho 93 anni e ho sempre mangiato la pizza...

Il sindaco sospeso Luigi de Magistris si lancia invece in un appello di solidarietà nei confronti dei vituperati pizzaiolo napoletani:

Amo la pizza di Napoli, evviva i pizzaiuoli napoletani! Stiamo restituendo a Napoli orgoglio e dignita' ! W Napoli

Raffaella elogia invece Gino Sorbillo:

Meno male che @ginosorbillo esiste,noi napoletani veraci mangiamo solo pizza DOC!!!Siamo fortunati lo sappiamo...lo sappiamo

Ecco Enrico:

"Si abbuffava di pizza e si macchiava pure la camicia di olio"

Morena: 

Io non so #report che sta dicendo, ma se devo morire io voglio morire dopo una scorta di pizza di @PizzeriaDaMiche. ciao."

Daniela: Ieri non ho guardato Report, ma mi sembra che il riassunto sia che mangiare pizza fa morire giovani. Quindi è meglio che vi saluti adesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il popolo di Twitter difende la pizza e insorge contro Report

NapoliToday è in caricamento